Skip to content

MUJI – I love it, do you?!” in english

Ti voglio parlare di un negozio che amo e che è un po’ diverso da tanti altri. MUJI. Ho scoperto questa catena di negozi giapponesi diversi anni fa, e da allora ogni tanto compro qualche cosa di cui non posso fare a meno. Seguimi…e ti racconto cosa vende Muji di così interessante!

Muji ha un sacco di semplici e “minimalitici” oggetti ed abbigliamento, semplici ma spesso super funzionali, ed i prezzi sono molto accessibili. I negozi Muji si trovano in tutto il mondo.

I prodotti Muji sono di ottima qualità a costo contenuto perchè nella filosofia Muji non esiste spreco, quindi decorazioni del pacaking pressochè inesistenti, ma il brand Muji è riconoscibile ai suoi clienti.

La prima cosa che sicuramente mi viene da suggerirti di Muji sono le loro penne gel. Tantissimi colori, diverse misure e ti ottima qualità, con un tratto deciso e preciso. La mia preferita è la penna gel nera punta 0.5, costa pocho ed è possibile anche comprare il pacchetto da 5 penne per meno di 10£.

I notebooks di Muji sono un prodotto riconoscibile ai clienti affezionati, il loro design è semplice, lineare, i colori quelli usati per quasi tutti i prodotti Muji: beige-cartone, nero, bianco. Ce ne sono di diverse misure e con fogli bianchi o con le righe, componibili, piccoli, spessi o sottili da borsetta. I blocchi per appunti di Muji sono un must-have.

Nello stesso reparto troviamo inoltre tutti gli articoli di cancelleria, e qui ti perderai! Anche questi esclusivamente in colore bianco, metallo o trasparente. Spesso articoli pocket, ed hanno anche delle particolari forbici che sono approvate per il trasporto in aereo!

Nel reparto Beauty troviamo i prodotti per la cura della pelle, ottimo il toner, e poi pacchi enormi di dischetti di cotone di ottima qualità ad un ottimo prezzo, spugnette per il make up in pacchi da 20 pezzi, bottiglini vuoti di ogni forma e misura da utilizzare per i viaggi.

Ed ora arriviamo al reparto delle scatole! Si, ma non sono semplici scatole! I giapponesi sono “famosi” per come organizzano gli spazi, ed allora qui da Muji non potevano mancare contenitori di ogni forma e grandezza (sempre bianchi, trasparenti o di cartone o metallo) per organizzare al meglio la casa e gli armadi, ma anche l’ufficio.

Nel reparto abbigliamento troviamo maglioni, tshirts, pigiami. Tutto in ottimo cotone o lana, sempre colori piuttosto neutri come beige, blue, bianco, nero etc. Le loro compact-tshirts sono famose: compressate ed occupano zero spazio in valigia! In questo reparto troviamo anche accessori da viaggio, per portare con praticità e comodità tutti i prodotti per il bagno, mascherine per gli occhi, bagaglio, borse, ciabatte etc etc

Altro reparto che amo è quello con gli articoli per la cucina. Minimalisti, funzionali. Ciotoline tipicamente utilizzate per la cucina giapponese, ma anche piatti “normali”, posate dal design lineare,  pentole, tovagliette da tavola, contenitori per ingredienti.

In Italia i negozi MUJI si trovano:

 

MUJI

Torino TO· 011 562 7259

MUJI, Via Giuseppe Garibaldi, 5, 10122 Torino TO

 

Muji Italia Spa

Bologna BO· 051 263676

Muji Italia Spa, Via Ugo Bassi, 6, 40121 Bologna BO

 

Muji

Milano MI· 02 7428 1169

Muji, Corso Buenos Aires, 36, 20124 Milano MI

Hai mai visitato un negozio MUJI? Qual’è il tuo oggetto preferito?!