Skip to content

Quanto devo stare a Londra per vederla tutta, 2 giorni bastano?

Te ne possono servire 4, oppure una vita potrebbe non bastare per conoscere tutta Londra.

Due giorni sono sufficienti a Londra? Non potrai visitare tutti i principali monumenti di Londra in due giorni . Tuttavia, se pianifichi bene, in 2 giorni potrai vedere la maggior parte dei “must” di Londra e visitare anche alcuni musei e attrazioni turistiche.

Come e’ possibile non vedere il centro citta’ in 2 giorni? Forse 3? E’ da qui che dobbiamo partire: il centro….oppure Londra? Moltissime persone che arrivano a Londra non si rendono conto della vastita’ di questa citta’. Sono oltre 1500 KM2. Quasi 50 Km solo da ovest ad est. 50 km! Londra non ha un solo centro, e’ divisa in diverse aree che hanno vita a se’. Molte persone non vanno mai in zona 1 se proprio non ci devono andare, perche’ si ha tutto anche in altri centri della citta’. La zona 1 e la zona 2, sono quelle che possiamo definire il “centro turistico”. Dove ci sono la maggior parte (ma non tutte!) le attrazioni turistiche e le cose e luoghi di maggiore interesse quando si viene in vacanza.

Poi abbiamo chi viene in vacanza a Londra anche 15 volte, ha sempre visitato la zona 1 e la zona 2 e sostiene di conoscere tutta Londra benissimo.

No, tu conosci un 20% di Londra, ed oltretutto spesso si tratta della parte piu’ “finta e meno caratteristica”. Il centro turistico di Londra riflette poco o comunque non molto cio’ che e’ in realta’ la vera Londra.  Se credi che tutti i 1500 Km2 di Londra siano tutti cosi carini con le casette colorate, le case vittoriane ed i fiorellini, ti sbagli. La vera Londra e’ anche zone degradate, anche se non molte, ma ci sono. Seppur Londra non sia una citta’ pericolosa, affatto, ha comunque aree che non trasmettono alcuna “sicurezza”.

Puoi vivere a Londra per 40 anni e non conoscere affatto tutta Londra. Ci sono aree di Londra dove io stessa non sono mai stata. Il “centro turistico” e’ anche spesso detestato dai Londinesi, perche’ super caotico, estramente costoso ed affollato. Quindi spesso lo si evita. Ma quindi, quanto ci vuole per visitare Londra?

Per chi visita la città per la prima volta, consiglio di trascorrere almeno quattro o cinque giorni a Londra, il che ti darà abbastanza tempo per farti un’idea della città e vedere molti dei suoi siti principali. Con così tanto da fare e da vedere, dai un’occhiata a questo articolo su come sfruttare al meglio il tuo tempo a Londra!

C’è così tanto da fare e da vedere e può essere estenuante, quindi ti consiglio di aggiungere un giorno in più di quello che ritieni necessario al tuo itinerario. 3 o 4 giorni a Londra dovrebbero darti abbastanza tempo per vedere la maggior parte delle attrazioni principali.

 
Londra è una fantastica vacanza di una settimana . Le sue attrazioni possono intrattenere anche il viaggiatore più irrequieto per sette giorni. Non sarai in grado di vedere tutte le destinazioni turistiche più interessanti di Londra in una sola visita, quindi non provarci. Con un po’ di fortuna, tornerai a Londra.

Determinare quanti giorni trascorrere a Londra può essere una delle parti più confuse della pianificazione di una vacanza.

Soprattutto se non sei mai stato in questa fiorente capitale, è difficile sapere se dovresti trascorrere un giorno a Londra o sette, tre giorni o quattro.

 

La verita' sui costi "costosi" di Londra.

Due giorni sono sufficienti a Londra? Non potrai visitare tutti i principali monumenti di Londra in due giorni . Tuttavia, se pianifichi bene, in 2 giorni potrai vedere la maggior parte dei “must” di Londra e visitare anche alcuni musei e attrazioni turistiche.

Se sei un visitatore per la prima volta e vuoi vedere le principali attrazioni di Londra e avere tempo per esplorare e conoscere le nozioni di base della città, consiglierei 6 giorni come un’ottima risposta a quanti giorni per vedere Londra.

Questo è l’ideale perché ti dà un po’ di respiro nel vedere le attrazioni imperdibili, permettendoti anche di esplorare altre parti della città che non sono sempre incluse quando hai solo 3-4 giorni.

Ciò è sottolineato dal fatto che potresti trascorrere migliaia di giorni a Londra e non vederla ancora tutta.

Quanti giorni dovresti trascorrere a Londra se vuoi avere tempo per esplorare i luoghi locali?

Londra, come molte altre città, ha zone un po’ più “locali” e meno turistiche, come l’East End e molte zone a sud del Tamigi, ma a parte le cose da non fare a Londra che ho menzionato, non consiglierei di venire a Londra SOLO per vedere questi posti “fuori dai sentieri battuti”.

Certo, l’Abbazia di Westminster è visitata dai turisti, ma è anche un’icona storica e culturale estremamente importante per Londra e il Regno Unito e qualcosa da non perdere.

Un viaggio in solitaria a Londra può essere un modo fantastico per vedere la città e consiglierei di pianificare almeno 4-5 giorni per avere davvero un’idea di tutto.

Trovo che durante un viaggio da solo, vedo le cose più velocemente che con un partner o un gruppo perché non ho nessun altro da placare o rallentare.

Inoltre non mangio fuori tanto e non sento il bisogno di provare tanti ristoranti, optando invece per i mercatini dello street food o per esperienze più informali, ma questa è una preferenza personale.

Londra non è divisa in un nascondiglio “solo per la gente del posto” e poi per i visitatori.

Se non sei stato a Londra, va bene se vuoi del tempo per esplorare da solo e magari vedere posti che il turista medio non vede, ma lo farei in aggiunta alle attrazioni principali. Per questo tipo di itinerario, per la risposta “quanti giorni per visitare Londra”, consiglierei dai 7 ai 10 giorni.

Quanti giorni trascorrere a Londra con i bambini

Se porti i bambini a Londra , consiglierei comunque i 6 giorni ideali per quanto tempo trascorrere a Londra, ma con l’avvertenza che vorrai prendertela con più calma e dedicare del tempo per vedere le cose, come la sezione per bambini del Museo della Scienza che è fantastico, che è più adatto a loro.

Se la necessità significa che hai solo un giorno da trascorrere a Londra, non preoccuparti.

Ho l’ itinerario perfetto per un giorno a Londra che ti aiuterà a vedere quanta più città possibile in 24 ore.

Puoi modificarlo in base a come le 24 ore effettivamente cadono per te, ad esempio forse non è un giorno intero ma due mezze giornate.

Ma ho anche per te l’Itinerario 3 Giorni a Londra che va letteralmente a ruba! 3 giorni sono la media, ho notato con il tempo che molte persone si concedono 3 giorni a Londra, soprattutto se e’ la prima volta, ed ho creato questo itinerario per farti vedere il meglio senza perdere tempo!

Ricorda inoltre, che se vieni spesso a Londra, dovresti vedere la vera Londra, quella che va oltre zona 1 e 2!

E tu, quando verrai a Londra? Fammelo sapere seguendomi su Instagram.

Tutte le altre Guide!

Consulenza

Assisto chi vuole trasferirsi in UK, fornendo risposte ai loro dubbi e chiarimenti, per rendere questo grande passo piu’ semplice e stress-free, usando la mia vasta esperienza professionale nel settore.

Assisterti a prendere la decisione piu giusta per te, dopo aver avuto la possibilita’ di valutare ogni dubbio, conoscere le varie opzioni ed avere una “fotografia” realistica di come funzionano le cose e quali passi dovrai affrontare, il tutto con le idee piu’ chiare. Sounds good, doesn’t it?