“Salmon, Olives & Lemon PASTA“
Come già detto nel post in cui vi descrivevo la mia ricetta per la Pasta con Broccoli, Mandorle e Feta, io non amo molto la pasta, mi piace solo quando posso preparala con ingredienti un po’ meno “comuni”.
Ed è cio’ che ho provato a fare con questa ricetta, inserendo un sapore piu’ fresco come quello del salmone e limone, e poi un sapore piu’ forte: le olive nere taggiasche.
INGREDIENTI
per 2 persone
- 180g di pasta, tortiglioni
- 100g di pisellini
- 240 di salmone affumicato
- 40g di olive nere taggiasche
- 5 cucchiai di olio EVO
- 180g di yogurt greco
- 1 lemone – il succo
- 1 lemone – la scorza
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
METODO DI PREPARAZIONE
- Fai bollire l’acqua per la pasta con il sale e versa la pasta quando è necessario. Controlla la scatola della pasta per il tempo di cottura dato che ogni formato varia.
- Fai anche bollire dell’acqua in un’altra pentola e versaci i mini broccoli dentro, devono cuocere per circa 8/10 minuti.
- Nel frattempo metti lo yogurt greco in una ciotola e versaci il succo e la scorsa di limone. Mescola bene e lascia da parte.
- Quando la pasta è pronta e scolata, rimettila nella pentola ed aggiungi i pisellini, le olive ed il salmone che avrai “tagliuzzato” a striscette.
- Mescola un po’, a fuoco spento, per circa 2 minuti, vedrai che il salmone si cuoce ugualmente con il calore della pasta.
- Adesso versaci sopra lo yogurt greco al limone e mescola.
- Servi subito.
A me è piaciuta veramente tanto, e se lo desideri puoi anche farne una insalata di pasta fredda, gli ingredienti si prestano benissimo per una ottima insalata di pasta, il salmone ed il limone la rendono molto fresca!
Enjoy!