Il glorioso schema paga ciò che vuoi della National Gallery è stato esteso Paga quello che vuoi, basta che sia più di una sterlina.
Prezzi del gas, in aumento. Prezzi del cibo, impennata. Affitto? Dimenticalo. Ma un posto dove il costo della vita non farà a pezzi il tuo conto corrente è la National Gallery. Di recente, hanno svelato un programma “paga ciò che desideri” che permetteva ai visitatori di pagare solo £ 1 per l’accesso alle loro grandi mostre di successo, e hanno appena deciso di estenderlo.
Mentre la maggior parte del museo è già visitabile gratuitamente, i suoi grandi spettacoli di grandi artisti come Michelangelo e Caravaggio possono costare oltre £ 16 da vedere. Ma per le loro recenti mostre Lucien Freud e After Impressionism, hanno provato a consentire ai visitatori di contribuire con solo una sterlina il venerdì sera. E ha funzionato, le persone accorrevano per crogiolarsi nel bagliore di quei capolavori della storia dell’arte.
Ora potrai fare lo stesso per la loro prossima mostra di dipinti del maestro olandese del XVII secolo Frans Hals. Secondo la galleria, più di un quinto dei visitatori che hanno approfittato del programma non era mai stato prima a una mostra a pagamento, quindi stanno facendo entrare volti nuovi, il che non può che essere positivo.
Potresti non essere in grado di permetterti di riscaldare la tua casa quest’inverno o di sfamare la tua famiglia, ma forse il calore e il nutrimento dell’arte a buon mercato ti sosterranno durante i mesi più freddi. Probabilmente.
Frans Hals è alla National Gallery, dal 30 settembre al 21 gennaio 2024. Maggiori dettagli e biglietti qui . Paga quello che desideri è il venerdì dalle 17:30 alle 21:00.
Cosa non ti devi perdere al National Gallery?
La National Gallery di Londra è probabilmente il museo d’arte più famoso del paese. Ha opere d’arte di artisti famosi come Da Vinci, Botticelli e Van Gogh.
Fondato nel 1824 e situato sul lato nord di Trafalgar Square, questo museo d’arte contiene una delle più grandi collezioni al mondo di pezzi diversi. Dipinti del Rinascimento italiano, impressionisti francesi e fino al periodo medievale. Con attrazioni come questa, non è difficile capire perché attiri milioni di visitatori ogni anno.
Sette dei dipinti più famosi alla National Gallery
1.The Virgin Of The Rocks By Leonardo da Vinci
2. The Arnolfini Portrait By Jan Van Eyck
Consulenza
Assisto chi vuole trasferirsi in UK, fornendo risposte ai loro dubbi e chiarimenti, per rendere questo grande passo piu’ semplice e stress-free, usando la mia vasta esperienza professionale nel settore.