“Never do these things in London”
Ci sono tante cose da fare a Londra, ma ce ne sono anche tante che sarebbe meglio non fare! Questi sono alcuni piccoli suggerimenti per passare una buona vacanza (oppure anche per chi si è appena trasferito!) senza incappare in spiacevoli discussioni!Cominciamo!
Non bloccatevi all’uscita di stazioni della metropolitana o negozi, la gente vi sbatterà contro ed impedirete agli altri di passare ed uscire, non è bello per nulla. Se non siete sicuri di cio’ che dovete fare una volta uscito, spostatevi da un lato e prendetevi tutto il tempo che volete per pensare.
Preparatevi i soldi o la carta di credito prima di arrivare alla cassa nei negozi, perchè ci potrebbe volere troppo tempo a cercare portafoglio o monete in fondo alla borsa, questo rallenta il lavoro del cassiere e rallenta la coda di gente che sta dietro di voi.
Preparate la Oyster card in mano prima di arrivare alla barriera dove dovete appoggiare la Oyster card sul sensore giallo, il motivo è piu’ o meno lo stesso del punto precedente, soprattutto in stazioni affollatissime, se vi bloccate alla barriera e non fate passare la gente che ha fretta (tutti…) potrebbe essere un vero problema!
Non mettetevi a parlare ad alta voce se siete in metropolitana o sul bus a Londra. Non solo la gente non ha voglia di sentire i fatti vostri ma è considerato estremamente maleducato. La stessa cosa vale per il tono di voce usato per telefonate sul treno oppure per il volume della musica anche con le cuffie!
Non camminate in gruppetti bloccando tutto il passaggio sui marciapiedi, avete dietro di voi persone che hanno fretta e vorrebbero passare. Ricordate sempre che voi siete in vacanza, ma molte altre persone stanno andando a lavorare.
Non bloccatevi a mandare messaggi o navigare in internet sul telefono mentre camminate in strade affollatissime come Oxford Street, spostatevi di lato ma non ostruite il passaggio.
State dal lato destro delle scale mobili in metropolitana. A Londra è una regola, non una scelta. Dovete sempre lasciare il passaggio a sinistra libero per chi è di fretta e vuole correre su e giu’ per la scala.
Non saltate la coda! Mai, per nessuna ragione. La coda è sacra in UK. E’ una questione di cultura, se saltate la coda al 99% verrete rimproverati se vi va bene, insultati se vi va male. Quindi rispattate l’usanza ed attendete in coda come tutti gli altri.
Non attraversate la strada senza aver guardato da entrambe le direzioni. In Inghilterra il traffico scorre sulla sinistra e questo spesso crea confusione, anche se sul marciapiede ai passaggi pedonali c’è scritto “look right” (guarda a destra) oppure “look left” (guarda a sinistra) io consiglio vivamente di guardare sempre in entrambe le direzioni.
Fatevi voi stessi un favore: cercate di non usare la Central Line ( la linea della metropolitana rossa) durante gli orari di punta. E’ veramente affollatissima e non ne uscirete per un bel po’!
Sono cose semplici da fare, no? !Quindi vi invito a seguire ogni consiglio e lasciate un commento se vi è stato utile questo post!