Compagnia aerea Emirates...goodbye! Arriva IFS !
Per dieci anni, la funivia di Londra ha permesso ai suoi visitatori di ammirare uno skyline della città da North Greenwich ai Royal Docks e ritorno.
Costruita nel 2012, quando l’est della città ha subito un’enorme metamorfosi per le Olimpiadi di Londra, la funivia è stata una delle nuove brillanti aggiunte alla capitale, che insieme allo Stadio Olimpico e al rosso ondulato ArcelorMittal Orbit di Anish Kapoor, è diventata un ex zona “non bellissima” dell’East End in un punto di riferimento splendente.
Dopo i giochi, la funivia è stata sponsorizzata da Emirate Airlines, il cui marchio rosso è diventato sinonimo della grande seggiovia a 90 m sopra la città. Ma, dopo un decennio passato a rappresentare il punto di riferimento, l’accordo di sponsorizzazione di Emirates si è concluso a giugno e la funivia si è trovata in una landa selvaggia senza patroni. Fino ad ora.
IFS Cloud Greenwich Peninsula
Transport for London ha annunciato che la società tecnologica IFS è il nuovo sponsor della linea di funivie e, come parte della loro acquisizione, la ribattezzeranno “IFS Cloud Car” con sgargianti cabine viola complete di un motivo a nuvola, mentre i due terminal della funivia saranno anche rinominati “IFS Cloud Greenwich Peninsula” e “IFS Cloud Royal Docks”.
Con l'ulteriore pressione finanziaria
Questa ultima evoluzione è stata svelata di recente in tutto il suo nuovo splendore. Una corsa di sola andata sul fiume costerà comunque £ 5 per gli adulti e £ 2,50 per i bambini. Oppure, se stai cercando più un’atmosfera da festa, puoi stipare fino a dieci persone in una delle capsule. Ora si collega anche con la nuova brillante linea Elizabeth e fornisce un percorso diretto al nuovo municipio con sede accanto al terminal nord di Newham.
Non hai ancora fatto un pellegrinaggio sulla highline di Londra? Secondo TfL, la funivia ha trasportato decine di milioni di persone attraverso il Tamigi, che possiamo solo immaginare devono essere turisti in cerca di un brivido economico per la giornata o eccentrici pendolari londinesi che cercano un modo fuori pista per andare al lavoro. Quindi perché non unirti a loro, ora è cambiato in modo camaleontico dal rosso al viola. Dopotutto, è dannatamente meno costoso del London Eye. Io ci sono stata nel 2021, ed ho per te un video dove puoi vedere la vista da questa “attrazione” di Londra!
Non finisce qui!
Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!
Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’!
LONDRA Magazine non è una guida turistica, ma un insieme di 65 pagine interamente a colori, con informazioni , curiosità, e che ti può servire per arricchire la tua vacanza a Londra! Ma, perchè no, utile anche se vuoi sapere come si vive a Londra.
Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette!