Skip to content

Ti hanno detto che dopo Brexit non puoi piu' lavorare in Hospitality a Londra senza Visto.

Ti hanno detto….corretto, e….non corretto.
🔸Come funziona?
Diciamolo subito, si – Il Visto serve eccome. Serve lo Skilled Worker Visa. Anche se è vero che il visto per lavoratori qualificati nel Regno Unito può essere utilizzato solo per determinati tipi di lavori che richiedono alti livelli di formazione, non è così limitato come alcuni pensano.

🔵In lavori in Hospitality hanno diritto a questo visto, ma purtroppo non tutti i ruoli in Hospitality possono avere questo visto. Infatti la questione che come cameriere non si viene piu’ in UK a lavorare, e’ vera. (sorry!) – Ma e’ anche vero che ci sono altri tuoli che invece hanno diritto a questo visto.

♦Hotel and accommodation managers
♦Restaurant and catering establishment managers
♦Chef
♦Chef-manager
♦Head chef
♦Pastry chef
♦Catering and bar managers
♦Bar manager
♦Catering manager
♦Floor manager (restaurant)
♦Kitchen manager
♦Steward (club)
♦Operations manager (catering)
– 𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐯𝐞𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐞’ 𝐚𝐟𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞!
🔵Se hai esperienza nella gestione di un ristorante, per esempio, oppure come Chef, puoi cominciare la tua ricerca per uno sponsor e poi chiedere il visto.
𝐔𝐧 𝐎𝐭𝐭𝐢𝐦𝐨 𝐂𝐕 𝐟𝐚 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚, soprattutto se devi “vendere le tue skills” nel modo corretto per mostrare ad un potenziale datore che vali, che hai esperienza e che puoi portare valore alla loro azienda.

Quanto vengono pagati i camerieri a Londra?

Lo stipendio medio per Cameriere è £ 30.588 all’anno a Londra. Il compenso in contanti aggiuntivo medio per un cameriere a Londra è di £ 9.084, con un intervallo compreso tra £ 2.334 e £ 35.358. Le stime di stipendi si basano su 714 stipendi inviate in forma anonima a Glassdoor da dipendenti nella posizione di Waiter a Londra.

È consuetudine lasciare dal 10 al 15% del conto quando si mangia fuori . Tuttavia, i ristoranti spesso aggiungono una tassa di servizio (di solito il 12,5%), soprattutto se fai parte di un gruppo numeroso, quindi vale la pena controllare il conto se non vuoi lasciare la mancia due volte. Anche se come gia’ spiegato in passato, il service Charge NON e’ la mancia e spesso NON va ai camerieri!

Tutte le altre Guide!

Consulenza

Assisto chi vuole trasferirsi in UK, fornendo risposte ai loro dubbi e chiarimenti, per rendere questo grande passo piu’ semplice e stress-free, usando la mia vasta esperienza professionale nel settore.

Assisterti a prendere la decisione piu giusta per te, dopo aver avuto la possibilita’ di valutare ogni dubbio, conoscere le varie opzioni ed avere una “fotografia” realistica di come funzionano le cose e quali passi dovrai affrontare, il tutto con le idee piu’ chiare. Sounds good, doesn’t it?