La colorata casa di West London ricoperta da un milione di tessere di mosaico
È un po’ sgargiante, alcuni potrebbero persino definirlo esagerato, ma è anche un’opera d’arte epica e ci sono voluti oltre 20 anni per completarla. Benvenuti alla Casa dei Mosaici.
La casa di Carrie Reichardt, conosciuta come la Mosaic House, è nascosta in una tranquilla strada suburbana di Chiswick ed è uno spettacolo straordinario. Un edificio ricoperto da cima a fondo di colorate tessere di mosaico. Racconta mille storie, ognuna delle quali riflette le varie influenze e artisti che hanno contribuito a creare il capolavoro, sin dall’inizio del progetto negli anni ’90.
La casa è ricoperta di colori vivaci e di forti messaggi politici
La casa con cinque camere da letto, di proprietà dell’artista Carrie Reichardt , è ora un murale pubblico “senza censure”. Senza le restrizioni delle gallerie che una volta ha dovuto affrontare, Carrie ha deciso di usare la sua casa come tela, in modo da poter fare esattamente ciò che le piaceva. La casa è ricoperta di colori vivaci e di forti messaggi politici e, stando orgogliosamente in mezzo a una strada normale in una zona benestante, di certo non si confonde!
Troverai vari tributi ai prigionieri americani
Potresti passare ore a guardare la casa e comunque non riconosceresti ogni piccolo dettaglio nascosto all’interno delle piastrelle. È pieno di segreti e storie. Tra le altre cose, troverai vari tributi ai prigionieri americani, che rappresentano parte della lunga campagna artistica di Reichardt contro la pena di morte. Forse il memoriale più significativo è quello di Luis Ramirez, amico di penna di Reichardt mentre era nel braccio della morte nei primi anni 2000. In qualche modo è riuscito a mandarle la sua carta d’identità del prigioniero e ora è contenuta nella resina sul retro della casa.
Ci sono anche riferimenti nascosti ad Alice nel Paese delle Meraviglie
Potresti anche individuare una targa blu sulla parte anteriore della casa che, a prima vista, assomiglia proprio a quelle del patrimonio inglese che potresti aver visto altrove – ma, a un esame più attento, è in realtà completamente mosaicata e recita “The Treatment Camere. 2002 – Ora. Molte persone hanno vissuto qui e hanno festeggiato duramente”. Troverai anche una gigantesca ricostruzione in mosaico della famosa Hokusai Wave sul retro della casa, che secondo Reichardt è una rappresentazione del cambiamento climatico e dell’innalzamento del livello del mare.
Oltre a tutto l’attivismo, ci sono anche riferimenti nascosti ad Alice nel Paese delle Meraviglie e I Simpson , quindi ti sfido a trovarli!
La casa di Carrie Reichardt è visitabile gratuitamente in qualsiasi momento. Lo troverai al 4-6 di Fairlawn Grove, Chiswick, W4 5EL.
Non finisce qui!
Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!
Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’!
LONDRA Magazine non è una guida turistica, ma un insieme di 65 pagine interamente a colori, con informazioni , curiosità, e che ti può servire per arricchire la tua vacanza a Londra! Ma, perchè no, utile anche se vuoi sapere come si vive a Londra.
Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette!