Ad esempio, la parola "incidente" è un GRANDE no-no e nessuna menzione della seconda guerra mondiale
Lo staff di TfL (transport For London, la societa’ che si occupa di gestire tutti i trasporti londiensi) è spesso noto per cantare una canzone di Natale via intercom durante le festività natalizie per rallegrare i pendolari stanchi che attendono al binario. (Senza scordare l’addetto alla stazione di Piccadilly Circus, che fa battute esileranti sul binario).
Sempre molto "polite"!
Ma raramente sentirai un dipendente di TfL entrare nei dettagli sulla semantica della Gran Bretagna del dopoguerra tramite il intercom o megafono. Bene, TfL ha lanciato una nuova guida alla diversità e all’inclusione per assicurarsi che il suo staff non dica nulla di fuori luogo. Dopotutto, l’ultima cosa che TfL vuole è perdere “clienti”.
Nella guida, i dipendenti di TfL sono incoraggiati a usare un linguaggio neutrale rispetto al genere “ove possibile”, incluso dire “con personale” anziché “gestito”. Ad esempio non potrebbero dire “La stazione e’ gestita“, ma dovrebbero dire “La stazione ha il nostro personale“. Ed ancora: “tutti” invece di “signori e signore” e “loro” al posto di “lui/lei ‘. TfL ha anche messo in guardia i dipendenti dall’uso del termine “transessuale” e dall’uso di termini come “gay”, “bisessuale” e “transgender” solo come aggettivi e non come sostantivi. Roba piuttosto semplice al giorno d’oggi nel grande vecchio 2022, giusto?
Altri termini vietati includono l’uso di “vecchio” invece di “anziano”.
Tuttavia, alcune delle nuove linee guida sulla lingua sembrano un po’ stranamente “esagerate”. Il personale è invitato a “evitare di fare riferimento a conflitti per nome, se possibile“. Quindi, per esempio, deve dire “fine anni Quaranta” invece di “seconda guerra mondiale”. Non è chiaro in quale contesto ciò potrebbe venire fuori, per quale motivo un addetto dovrebbe menzionare una guerra mentre fa un annuncio? Anche la parola “incidente” è stata sconsigliata, con la parola “collisione” raccomandata in sostituzione.
Un portavoce di TfL ha dichiarato: “Forniamo una guida editoriale, sviluppata con i principali gruppi di stakeholder, in modo che le informazioni date ai clienti/passeggeri utilizzino un linguaggio coerente per assicurarci che siano facilmente comprensibili. Molti dei termini all’interno della guida sono stati così per più di un decennio e sono in linea con l’industria dei trasporti in generale.’
La casa, sulla Lyndhurst Terrace ad Hampstead, fu costruita nel 1864 dai produttori di vetrate John Burlison e suo genero, Alfred Bell. In origine conteneva residenze separate per entrambe le famiglie, collegate da una porta interna. Gli eleganti interni gotici della proprietà vennero ri-elaborati ed evidenziati dopo la morte di Burlison nel 1868 e la famiglia di Bell rilevò l’intera casa e la ristrutturò. Ora, la proprietà è impostata per una famiglia.
Old Conduit House è quotata all’Aston Chase, quindi se ti interessa mettiti in contatto con loro 🙂
Non finisce qui!
Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!
Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’! Iscrivi al canale per non perdere i nuovi video, lasciami un commento ed un bel LIKE 🙂