È stata svelata la millesima targa blu di Londra
Sono passati quasi 160 anni da quando fu posta la prima targa
Se dovessi indovinare quante targhe blu ci sono a Londra , cosa diresti? Se la tua risposta era 1000, ben fatto. Ad oggi nella capitale ci sono ufficialmente 1000 targhe.
La prima targa londinese fu collocata nel 1867 per mostrare dove viveva Lord Byron. La casa fu demolita nel 1890 e sul suo sito ora si trova un John Lewis, che reca una targa commemorativa della vecchia targa commemorativa di Byron.
Questa nuova targa blu fa seguito alla notizia che potrebbero presto diffondersi in tutto il Regno Unito e arriva mentre gli sponsor del programma delle targhe stanno cercando di diversificare il proprio elenco. Solo il 15% rappresenta le donne e ancora meno rappresentano le persone provenienti da minoranze.
Le placche blu sono quasi tutte realizzate da un uomo e una donna, il cui sostentamento deriva principalmente dalla realizzazione dei dischi di ceramica. Ha commentato la nuova spinta verso la diversità, dicendo: ” I nomi non sono più solo nomi inglesi, il che è significativo perché, si sa, le persone che sono arrivate in questo paese da tutto il mondo hanno dato un contributo sproporzionatamente grande”. ‘
Le targhe blu aggiungono prestigio e interesse storico, e quelle già erette probabilmente saranno apprezzate in misura ancora maggiore e possono contribuire ad aumentare il valore di una proprietà .
“Ora la situazione sta cambiando, il che è decisamente positivo.”
Ecco altre mille targhe, e poi altre targhe che commemorano quelle.
Ti piacerebbe vedere di persona la millesima targa? Lo troverai in 1 Robert Street a Westminster.
Una targa blu è un segnale permanente installato in un luogo pubblico nel Regno Unito e altrove per commemorare un collegamento tra quel luogo e una persona famosa, un evento o un precedente edificio sul sito, che funge da indicatore storico .
Targhe blu possono essere trovate sugli edifici di tutta Londra che indicano i luoghi in cui hanno vissuto e lavorato importanti personaggi storici. Il programma è stato fondato nel 1866 ed è ora gestito da English Heritage. Programmi simili sono gestiti fuori Londra da autorità e organizzazioni locali.
Consulenza
Assisto chi vuole trasferirsi in UK, fornendo risposte ai loro dubbi e chiarimenti, per rendere questo grande passo piu’ semplice e stress-free, usando la mia vasta esperienza professionale nel settore.