Si riapre dopo 40 anni.
La centrale elettrica di Battersea è tornata. Dopo numerosi tentativi di riqualificazione falliti e quasi 40 anni dopo che la centrale ha spento le luci, l’edificio di interesse storico culturale di Grado II* viene aperto al pubblico dopo una revisione completa. E mentre tutti insieme abbiamo trattenuto il respiro, in attesa dell’imminente riapertura, è stata finalmente annunciata una data di apertura. La Battersea Power Station, in tutto il suo nuovo splendore, aprirà le sue porte al pubblico venerdì 14 ottobre 2022.
Ristorazione & Negozi
All’interno di un numero selezionato di giornali ci saranno 10 biglietti d’oro che offrono l’accesso alla centrale elettrica e all’esperienza dell’ascensore del camino LIFT 109. I pochi fortunati che troveranno i biglietti saranno tra i primi membri del pubblico a entrare nella Battersea Power Station, accuratamente restaurata, nuova e migliorata. All’interno della centrale elettrica di Battersea
Tra alcune delle nuove attrazioni e funzionalità che ospiterà la Battersea Power Station: un ascensore di vetro che porta direttamente in cima a uno dei camini, un nuovo centro commerciale alla moda e una gigantesca sala ristorazione.
Per quanto riguarda lo shopping, si tratta delle due sale delle turbine restaurate. Ora, possono essere identici dall’esterno, ma dentro è tutta un’altra questione. La Turbine Hall A è stata allestita in uno splendente stile art déco, in omaggio alla costruzione originale dell’edificio negli anni ’30. Nel frattempo, la Turbine Hall B porta un design più brutalista degli anni ’50, quando fu completata, con un aspetto più industriale. All’interno c’è una vasta gamma di marchi britannici e internazionali, la prima ondata dei quali si aprirà con l’apertura dell’edificio, seguita da molti altri nei mesi successivi.
Non finisce qui.
La Boiler House sarà il luogo in cui si riverseranno i buongustai, il giorno del lancio nel 2023 (lo sappiamo, più tardi del lancio dell’edificio ma sicuramente ne varrà la pena!). A 24.000 piedi quadrati Arcade Food Hall di JKS Restaurants si uniranno artisti del calibro di Le Bab, Where The Pancakes Are, Bread Street Kitchen & Bar di Gordon Ramsay e altro ancora. Questo, tra l’altro, si aggiunge ai bar e ristoranti già aperti nel Circus West Village, tra cui Roti King, Vagabond Wines e Battersea Brewery, solo per citarne alcuni.
Ma aspetta, c’è di più
Le due sale di controllo originali della centrale elettrica sono state trasformate in uno spazio per eventi e in un bar aperto tutto il giorno. I due spazi consentono ai clienti di avvicinarsi ai quadranti e ai controlli originali che un tempo fornivano energia a zone di Londra. E oltre alla varietà di luoghi di intrattenimento della Power Station, bisogna menzionare The Cinema at the Power Station. Ospita un club privato, e proietterà anche film di successo di Hollywood su schermi all’avanguardia.
Al di fuori della stessa Battersea Power Station, il 14 ottobre vedrà anche l’apertura di una nuova strada pedonale che collega la destinazione di ristoranti, negozi e divertimenti alla sua nuova stazione della metropolitana. Electric Boulevard partirà dalla centrale elettrica, tra Prospect Place e i Battersea Roof Gardens, direttamente alla stazione della Northern Line. Lungo la nuova strada principale troverai un mix di bar, ristoranti e negozi insieme a spazi per uffici, un nuovo hotel di art’otel (il loro primo nel Regno Unito), un parco e un centro comunitario.