“Broccoli, Feta & Almonds PASTA”
Non amo la pasta in modo particolare e quando mi và di mangiarla deve essere con sughi ricchi oppure con ingredienti particolari. Diciamo che non sento il bisogno di un piatto di pasta al pomodoro, per i miei gusti è troppo “basic”, ma ovviamente sono i miei gusti.
Non ho neppure idea del vero motivo per cui di recente sono passata alla pasta integrale, mi piace la sua consistenza, la trovo quasi piu’ gustosa anche scondita.
Mentre pensavo a questa ricetta volevo che fosse veloce e facile da fare, come sempre, ma che avesse un qualche cosa di croccante.
Amo i broccoli ed amo la feta. E’ un piatto che suggerirei anche in estate perchè non risulta pesante, ed ha un ottimo sapore e consistenza grazie alle mandorle e al contrasto con la feta.
INGREDIENTI
per 2 persone
- 180g di pasta integrale
- 150g di feta
- 300g di mini broccoli
- 40g di mandorle
- 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe nero
METODO DI PREPARAZIONE
- Fai bollire l’acqua per la pasta con il sale e versa la pasta quando è necessario. Controlla la scatola della pasta per il tempo di cottura dato che ogni formato varia.
- Fai anche bollire dell’acqua in un’altra pentola e versaci i mini broccoli dentro, devono cuocere per circa 8/10 minuti.
- Quando la pasta è pronta e scolata, rimettila nella pentola ed aggiungi i broccoli.
- Sbriciola le mandorle e la feta ed aggiungi il tutto alla pasta con i broccoli.
- Mischia leggermente.
- Aggiungi l’olio, il sale ed il pepe.
Servi ben calda!
A me piace molto perchè la trovo “sana”, contiene i grassi della feta ma di per sé è un ottimo piatto, e mi permette di mangiarmi un buon piatto di pasta senza troppi sensi di colpa.