Londra è solo la SESTA peggior città al mondo per i pendolari
Abbiamo perso 75 ore bloccate nel traffico l’anno scorso e abbiamo alcune delle tariffe più costose del mondo. Io ogni volta che mi trasferisco da una zona all’altra di Londra, cerco sempre casa a non piu’ di 8 minuti a piedi da una fermata della Metropolitana, e possibilmente non deve essere sulla District Line, perche’ soprattutto in inverno ha spesso problemi, sospensioni, ritardi, etc
Mi rendo conto di esser molto esigente su questo, e so bene che avere una fermata cosi’ vicina fa anche leggermente alzare il costo della casa. Ma io proprio odio fare ore ed ore di commuting, per me 2 ore sarebbero un incubo. Attualmente door-to-door ci metto solo 42 minuti ad andare al lavoro.
Mi reputo fortunata, perche’ a quanto pare Londra e’ tra le peggiori citta’ al mondo per communiting! (Pendolarismo!)
Che si tratti di avere l’ascella di qualcuno che ti spinge in faccia mentre vieni schiacciato in una carrozza della metropolitana come una sardina, o di aspettare per sempre un autobus che misteriosamente non arriva mai, sappiamo tutti che fare il pendolare a Londra può essere frustrante. Ora ci sono prove concrete per dimostrarlo, perché Londra è stata classificata come la sesta peggior città al mondo per i pendolari.
Il tempo medio di attesa per i mezzi pubblici
Secondo un nuovo studio su 53 città, Londra è arrivata al sesto posto nella lista delle peggiori città al mondo per il pendolarismo. I dati mostrano che l’anno scorso i londinesi hanno perso 75 ore ciascuno, bloccati negli ingorghi, mentre il tempo medio trascorso per il pendolarismo è stato di 47 minuti solo andata. Le nostre tariffe sono anche le più costose, in quanto il costo medio di un biglietto di sola andata sui trasporti pubblici di Londra è di £ 3,50, che è più alto che in qualsiasi altra città di basso rango. Il tempo medio di attesa per i mezzi pubblici è stato di dieci minuti, che in realtà è stato uno dei risultati migliori, soprattutto rispetto ai 20 minuti di Rio de Janeiro.
La nuova brillante linea Elizabeth
Questa ultima evoluzione è stata svelata di recente in tutto il suo nuovo splendore. Una corsa di sola andata sul fiume costerà comunque £ 5 per gli adulti e £ 2,50 per i bambini. Oppure, se stai cercando più un’atmosfera da festa, puoi stipare fino a dieci persone in una delle capsule. Ora si collega anche con la nuova brillante linea Elizabeth e fornisce un percorso diretto al nuovo municipio con sede accanto al terminal nord di Newham.
A battere Londra nell’inferno dei pendolari ci sono Istanbul, Rio e Berlino, che occupano i primi tre posti. I viaggiatori a Istanbul hanno perso una media di 142 ore all’anno a causa del traffico, l’equivalente di quasi sei giorni interi. D’altra parte, Doha è stata classificata come la città con il miglior pendolarismo al mondo, con un tempo medio di attesa del trasporto pubblico di tre minuti e il costo di un biglietto di sola andata di soli 48 pence.
Una bassa percentuale di londinesi ci mette una media di 47 minuti
Man mano che le temperature si abbassano, ma le bollette energetiche aumentano, forse i londinesi inizieranno a sentire di nuovo il richiamo della sirena dell’ufficio, assicurati solo di lasciare almeno 47 minuti per arrivarci. Anche se ti posso assicurare che veramente una bassa percentuale di londinesi ci mette una media di 47 minuti per fare casa/lavoro.
Molte persone con cui parlo quasi ogni giorno, arrivano in treno da zone fuori Londra, con una media di oltre 1 ora e 15 minuti di viaggio, door-to-door. Andare a vivere fuori Londra fa scendere il costi della casa e degli affitti. Ma poi dobbiamo calcolare, valutare: considerando i costi dei trasporti e lo stress, ne vale la pena?
Non finisce qui!
Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!
Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’!
LONDRA Magazine non è una guida turistica, ma un insieme di 65 pagine interamente a colori, con informazioni , curiosità, e che ti può servire per arricchire la tua vacanza a Londra! Ma, perchè no, utile anche se vuoi sapere come si vive a Londra.
Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette!