C'era un tempo in cui musica dal vivo e mangiare andavano di pari passo.
Un po’ di Jazz qui, un po’ di Blues là – ma negli ultimi anni quella tradizione sembra essere andata un po’ nel dimenticatoio. Fortunatamente, Londra riserva sempre delle sorprese. Ecco 5 tra i migliori ristoranti con musica dal vivo a Londra:
01.The Piano Works
The Piano Works è l’unico posto a Londra in cui il pubblico decide cosa suonare dal punto di vista musicale, quindi quale posto migliore per trascorrere un paio d’ore con un brunch bottomless?! L’idea è che gli ospiti prendano un tovagliolo una volta che si sono sistemati, scrivano la loro richiesta di canzone e la mandino al pianista, che poi si impegnera’ e darà la sua migliore interpretazione.
In termini di cibo e bevande, sei nel posto giusto. Puoi prendere due portate per sole 21 sterline presso il locale di Farringdon, e i piatti includono bistecca di ribeye stagionata , shephard’s pie (anche vegana!) e tartare di salmone. Fanno anche una selezione media di cocktail e happy hour.
Troverai The Piano Works al 113-117 Farringdon Road, Londra, EC1R 3BX e al 47 Whitcomb Street, Londra, WC2H 7DH. Le stazioni più vicine sono Farringdon e Piccadilly Circus.
02. Boisdale
Il prossimo passo di questa carrellata dei 5 migliori ristoranti con musica dal vivo a Londra è spesso etichettato come il locale jazz numero uno della città, ed è facile capire perché. Preparano gustosi piatti tradizionali britannici e la filiale di Canary Wharf ha un vasto whisky bar , che serve oltre 1000 diversi tipi di whisky di malto .
Il venerato Jools Holland è il ” Boisdale Patron of Music”, quindi puoi dire che hanno messo su un bello spettacolo. Il jazz dal vivo a biglietto è attivo quasi tutte le sere e gli artisti recenti che hanno suonato hanno incluso Laura Mvula, Rebecca Ferguson, Toploader e The British Collective.
Troverai Boisdale in tre diverse località di Londra. Puoi saperne di più qui .
03. Quaglinos
Quaglinos è un locale di lunga data che ha servito la sua favolosa clientela fin dal 1929. Nel corso degli anni ha ospitato tutti, dalla nobiltà ai reali, ed è stato persino menzionato in ” Ab Fab”, che è davvero un grande elogio.
C’è tutta una serie di ottima musica in offerta a Quaglinos , e il loro calendario di musica dal vivo è sempre pieno zeppo di alcuni spettacoli piuttosto leggendari . Scegli la serata che desideri, prendi una bottiglia di spumante e rilassati!
Troverai Quaglinos in 16 Bury Street, St. James’s, Londra, SW1Y 6AJ. La stazione più vicina è Green Park.
04. 100 Wardour Street
Un’altra solida aggiunta a questa carrellata di ristoranti con musica dal vivo, 100 Wardour Street è un vivace locale di Soho che combina un’elegante lounge e ristorante aperti tutto il giorno con una discoteca al piano di sotto.
C’è musica dal vivo dal mercoledì alla domenica e regolari DJ set dal vivo al piano di sotto che ti intratterranno fino alle prime ore del mattino. Non perdere i loro “Fiesta Wednesdays” : quale modo migliore per festeggiare il superamento di una giornata di stress se non con tre portate, un bicchiere di bollicine e musica dal vivo. Sono anche solo 35 sterline, quindi davvero un ottimo prezzo!
Troverai 100 Wardour Street in 100 Wardour Street, Londra, W1F 0TN. Le stazioni più vicine sono Tottenham Court Road e Leicester Square.
05. Salvador e Amanda
Per le folli serate di flamenco e sangria , non c’è posto migliore in città di Salvador e Amanda vicino a Leicester Square e Covent Garden . Questo è il tipo di posto dove puoi iniziare la serata con una paella e finirla con una festa. Vamos un bailar?
Di recente hanno anche lanciato il loro nuovo menu per il brunch , che offre una deliziosa cucina spagnola che puoi annaffiare con la loro tipica sangria, birra, vino o bollicine, il tutto mentre ti siedi e ascolti dell’autentica musica latina.
Troverai Salvador e Amanda in 8 Great Newport Street, Londra, WC2H 7JA. La stazione più vicina è Covent Garden.
Ovviamente questi sono solo 5 Locali. Londra e’ ricca di posti dove cenare ed ascoltare musica dal vivo, alcuni tradizionali, famosi, oppure antiche, moderti, semplici oppure ancora super bizzarri.
Non finisce qui!
Se non hai mai messo piede a Londra ed hai poco tempo, vorrai di certo vedere le cose fondamentali, e poi magari tornarci con più tempo un’altra volta. Per questo ho creato per te l’ITINERARIO 3 GIORNI A LONDRA!
Spero che queste info ti siano state utili e ti ricordo che sul mio CANALE DI YOUTUBE trovi TANTISSIMI Video dove ti parlo di LONDRA, usanze, tradizioni e curiosita’!
LONDRA Magazine non è una guida turistica, ma un insieme di 65 pagine interamente a colori, con informazioni , curiosità, e che ti può servire per arricchire la tua vacanza a Londra! Ma, perchè no, utile anche se vuoi sapere come si vive a Londra.
Se dici Londra e Regno Unito ti vengono in mente alcune cose specifiche.Piccadilly Circus, Union Jack, la Regina e l’Afternoon Tea.
Storia, tradizioni, curiosità e Ricette!